domenica 2 maggio 2010

Papi, pupe e... più in basso di così non si può!

http://www.televisionando.it/img/la-pupa-e-secchione.pngSono passati 4 anni. Nel frattempo siamo cresciuti, ci siamo fatti una cultura. Abbiamo visto cose che voi umani neanche immaginate. Finalmente il programma che tutti vogliamo è tornato in onda! Sono stato a domandarmi per tutto questo tempo come mai un programma di tale livello culturale fosse stato accantonato dalla nostra tv, dall'azienda del partito dell'amore. Era impossibile restare senza. Per fortuna Pier Silvio e Fedele sono guariti ed ecco tornare in auge questo capolavoro televisivo. Mettete insieme un gruppo di sedicenti gnocche ignoranti come nessuno osa immaginare, con un gruppo di pluri-laureati segaioli sfigati (che sembrano una via di mezzo tra emo e figli ripudiati) e il piatto è servito. Ricordo nella prima edizione il tizio che si trombava Nora: ora quella fa 'l'ospite' nei programmi pomeridiani e di lui si son perse le tracce. Ricordo Omar Monti, quello che a 40 anni non era mai stato baciato (d'altronde trovare una che se lo filasse era impossibile). Le pupe che non sapevano dell'esistenza dell'abruzzo, che scambiavano Hitler per un cantante. Le liti dei 'giurati' Mussolini e Sgarbi (era la parte più interessante della trasmissione).

Bei tempi andati. Ora, tanto per farlo litigare comunque, con Sgarbi c'hanno messo Platinette. Conduce sempre quel simpatico mascalzone di Enrico Papi, un uomo un perchè, assieme ad una statua di terracotta (la Barale). Papi comunque è uno che ha grande successo, infatti ogni mese gli cambiano il programma perchè fa meno ascolti di una partita di golf senza Tiger Woods.O se preferite, meno ascolti di Vespa quando ospita il nano in prima serata. Lavora in Mediaset proprio perchè si chiama Papi.
Le pupe sono più ignoranti delle precedenti. A parte il fatto che secondo me il 90% di quello che si vede è na montatura, perchè non può essere possibile non riconoscere Napolitano, Letta, Garibaldi, etc, queste fanciulle son davvero cretine. Ciò che m'incuriosisce sono i loro 'curriculum'. Ad esempio Pasqualina, presentata come Miss Lavorare nello Spettacolo 2008. Che cazzo significa? Sappiamo bene che nello spettacolo non si lavora! Ho in mentre 3 possibili risposte:
a) Fa i bocchini a qualche conduttore di programmi regionali e quindi non sfonda
b) Si fa inculare da qualche regista di film di 'serie B'. La sfondano e basta
c) Fa le seghe a Sgarbi con una mano e con l'altra a Confalonieri.

Flo, la rumena manesca, è stata presentata come Aspirante Showgirl. Qui bisogna vedere cosa si intende per showgirl, soprattutto bisogna vedere se aspira e risucchia bene.

Le altre non ricordo da dove provengono (oltre che dai marciapiedi) a parte una che è stata coniglietta di Playboy.

I secchioni hanno dei cognomi impresentabili, secondo me inventati: Garagozzo, De Camillis, Tassinari sembrano usciti dalla penna di uno scrittore di horror. La mia domanda è: se questi son davvero dei geni con una carriera avviata perchè vanno in tv a fare la figura degli imbecilli? Se volessero solo trombare potrebbero andare a puttane. Anche perchè sono solo loro a perderci. Le pupe sono ignoranti e tali rimangono. Loro invece diventano fenomeni da baraccone. Lo scopo del programma è che questi (s)bronzi di Riace si accoppino con le pupe (che tra l'altro non sono bellissime). Oggi la tv è di alti livelli e valori etici, stiamo conquistando il mondo. Il partito dell'amore senza preservativo avanza alla grande.

AGGIORNAMENTO:
come fa notare Benny Calasanzio Borsellino, tra i giurati c'è anche Angela Sozio. Il nome non vi dirà nulla ma guardando la foto capirete

http://media.libero.it/c/img52/fg/10/10362/2007/10/angela-sozio.jpg 

Capirete perchè è stata scelta da lui

http://multimedia.blogosfere.it/d/29532-1/angelasozio.jpg


6 commenti:

  1. Post magnifico. Non ho potuto far a meno di notare come tu ti sia impegnato a memorizzare i dettagli... è solo per spirito d'informazione vero? ;)Un saluto

    RispondiElimina
  2. Si spirito d'informazione e masochismo

    RispondiElimina
  3. mi serviva proprio un blog così :D

    son felice di non guardare la tv dagli ultimi mondiali di calcio!

    RispondiElimina
  4. mammia mai vista tanta tristezza in un solo programma!!!!

    RispondiElimina
  5. La qualità televisiva, oltre a non essere mai stata eccelsa, nell'ultimo ventennio (mumble mumble: ventennio già mi suona male...) è in caduta libera e stà per schiantarsi, anche proprio grazie a trasmissioni come questa che citi; ma non dimentichiamo "Voyager", "il pacco", "studio aperto"... L'elenco è troppo lungo e non ne vedo la fine. Tuttavia hai ragione su un fatto: se ha così pochi ascolti, coma fa ad esere riprogrammato? Miracoli del leccaculismo? Mah...
    L'articolo è bello e dettagliato, ma ti dev'essere costato molto se arrivi ad ammettere che sei masochista.
    Un abbraccio fraterno.

    RispondiElimina
  6. Quindi questo programma non serve per rendere fighi gli sfigati?
    Quindi saranno ancora più presi per il culo?
    Mannaggia!!

    RispondiElimina