mercoledì 1 giugno 2011

Te lo do io lo specchio

Il mito di Narciso: come se non fosse proprio la lunga e attenta contemplazione della propria immagine allo specchio a darci la forza e la schiettezza per osservare a lungo gli altri. (Peter Handke)

Da qualche tempo mi guardo più spesso allo specchio e sorprendentemente mi piaccio. Fino ad alcuni mesi fa non ritenevo di avere un bel fisico e non so il motivo vero di quell'insoddisfazione. Da ragazzo mi ritenevo brutto e grassottello e d'estate andavo a correre per smaltire: con quale risultato? Diventare scheletrico. L'esperienza insegna e io sono un buon scolaretto. Non vado più a correre per dimagrire ma per il semplice piacere  che mi provoca questa attività. Ho un po' di pancetta e dico: viva la mia pancetta! La parte centrale del petto l'ho sempre trovata buffa, fin da quando ho iniziato a sviluppare i peli. Sono villoso lì.




Per la serie "cose che non avrei mai pensato di fare e bla bla bla", da qualche giorno ho iniziato a fotografarmi nudo o quasi, con l'ausilio del gioco di specchi o senza. Colpa (o merito) vostro! Tanto come ho detto a Dea, chi vuoi che mi riconosca se metto parti del mio corpo? A meno che la mia ex capiti qui e indovini la peluria o le maniglie dell'amore...vabbè quante seghe mentali. Voi blogger siete devastanti. Stavo pensando che è bello confrontare le vostre fantasie con le mie, è bello vedere le vostre foto (soprattutto quelle delle femminucce) e far finta di essere simile a voi. In fondo posso nascondermi dietro la parvenza di Homo sapiens.


   

So che alcuni/e storceranno il naso, e io me ne farò una ragione alle isole Cayman. Faccio molti viaggi nei siti che dedicano ampio spazio a foto erotiche e in quanto tali, mai volgari. Sto diventando un po' guardone. Il problema è : come resistere a certe tentazioni?


 
Io con tutte queste curve perdo la ragione, c'è poco da fare, è matematico.



Tornando a parlare di me, da qualche mese faccio ogni pomeriggio (e a volte pure la mattina) dei lavoretti che mi stanno trasformando il fisico. A forza di impastare cemento e sabbia, caricare e scaricare massi, ghiaia, scarti di edilizia, rompere con il martello demolitore e fare altri lavori pesanti sto diventando un fisicaccio. Ricordate la pubblicità della Coca Light che andava in onda dieci anni fa? Pure io mi sento degli sguardi addosso (lasciando perde quelli delle pettegole che sembra non abbiano mai visto una betoniera): sarà il fascino della pelle sporca? Mi vedo allo specchio e penso: cazzo io me lo farei uno così se fossi una donna!

16 commenti:

  1. Dea: qui gatta ci cova...

    Ps secondo te gli altri hanno problemi a commentare causati da blogger o so io che scrivo cose diverse da prima?

    RispondiElimina
  2. Si la gatta cova e de brutto... stai a diventa' un porcone.

    ps. anche se tu scrivessi cose diverse non vedo il motivo per cui non dovrebbero commentare. non attribuisco la colpa a blogger, forse come me la gente è incostante, forse stai invecchiando e a me piaci vecchio e magari a loro no. io n faccio testo per me le cose che scrivi so' fighe a prescindere.
    non saprei, forse sei così stronzo che mo' lo hanno capito tutti?
    ps2. ma poi, cazzo te frega?

    RispondiElimina
  3. ps3. si si, cazzo, una passeggiata con te dentro una stanza, ma pure fori, me la farei anche io.

    RispondiElimina
  4. ps4. ricordati che io commento solo perché voglio superare Seta. :D

    RispondiElimina
  5. Ah ecco, mi stavo preoccupando.
    Ritiro il cannone

    RispondiElimina
  6. preoccupando???????
    cannone??

    RispondiElimina
  7. e tu non fare lo stupido. :D

    RispondiElimina
  8. Questo blog sembra essere diventato una chat privata!

    Sai, leggevo da te e ho pensato a una cosa strana. Guardando la foto mia a torso nudo mi sono eccitato...

    RispondiElimina
  9. in effetti c'hai ragione, succede spesso anche da me che se due si commentino per primi gli altri non si mettono in mezzo bha.

    perché tu ti ecciti?

    RispondiElimina
  10. Perchè guardando il mio petto, i peli e soprattutto i capezzoli li ho trovati INCREDIBILMENTE eccitanti...

    In fondo sono unici, nessuno li ha identici ai miei.

    RispondiElimina
  11. stai crescendo e diventando un porco.

    RispondiElimina
  12. ..Ho letto grazie!!
    we we we..ma sei te ? apperòòò
    baci

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte, ora passate in cassa che vi do il premio

    RispondiElimina