giovedì 6 ottobre 2011

No. No. No. Ditemi che è un incubo

Il mondo dello spettacolo è pieno di stravaganze. In questo senso si potrebbe dire che anche il mondo dei non vip sia un mondo spettacolare. A volte aluni artisti più o meno discutibili collaborano per fare qualche cosa insieme; ciò accade soprattutto nella musica. Vi ho già parlato del bel disco che hanno fatto Bollani e Chailly ma ricordo nel recente passato alcune "accoppiate" che hanno fatto discutere.
Per esempio Slash - Vasco Rossi (confesso di non aver mai ascoltato il brano e sapete pure per quale motivo).
In passato ci sono stati grandi duetti: uno sui tutti quello tra Mercury  e Bowie per Under Pressure, ora i Metallica e Lou Reed stanno per fare uscire un lbum dal titolo Lulu. E ancora ricordo qualche anno fa Bono con Mary J Blidge... vabbè senza farla troppo lunga, nella musica c'è sempre qualcuno che storce il naso anche perché essendo obiettivi non si può far finta di niente quando per esempio Sting fece Rise and fall con un certo Craig David. Ecco, certe collaborazioni potrebbero essere evitate.

Se volete è un po' come Terence Hill che da qualche anno fa Don Matteo con Nino Frassica; con tutto il rispetto per quest'ultimo l'altro una volta duettava con Henry Fonda. Robert de Niro, cazzo DE NIRO quello lì che si mette a fare i film con la Bellucci... ma lasciamo perdere.
IL punto è che ho appena letto qualcosa di sconcertante. Signori e signore, Lady Gaga potrebbe diventare la nuova voce dei QUEEN. 
Lady Gaga + Queen... porca puttana non potete farlo.

Brian May dice
Abbiamo ricevuto un'infinità di offerte. Ho lavorato di recente con Lady Gaga e l'ho trovata unica: abbiamo anche parlato di una possibile collaborazione con il gruppo. Del resto lei non è solo una cantante, ma anche un'autrice...

Allora signor May, so che lei non leggerà mai 'sto cazzo di blog ne lo farà uno dei suoi colleghi. Però le vorrei dire un po'  di cose. Secondo me quando è morto quel SIGNORE che ho nominato prima e che non ho il coraggio di accostare al nome di quella lì, perché è trapassato e io ho rispetto per taluni cadaveri (sia chiarto); beh voi dovevate chiudere come QUEEN. Perché lui era troppo importante, troppo bravo ed era l'anima oltre che la spina dorsale del gruppo (e poi era della vergine come me, tiè!). Dovevate continuare per i cazzi vostri, di sicuro ne avevate la stoffa ma non con quel nome che è SACRO. Però avete voluto continuare e cantava Paul Rodgers che non è uno qualunque. Probabilmente avete fatto qualcosa di buono ma ora fermatevi. Se proprio dovete affidatevi a un rocker, uno tosto, cazzuto. Ma non Lady Gaga, signori. Se ci proverete vi auguro che il palco crolli al prossimo concerto e che la terra vi catturi.
Distinti saluti, un affezionato ascoltatore.


Lady Gaga, roba che in confronto Vasco Rossi sembra pavarotti.






9 commenti:

  1. scusa sai? ma che ne sai?
    finito Mercury finito il gruppo, anche per me, che tutto st'amore per loro mai avuto.. ma sono grandi artisti e tanto di cappello. dicevo, visto che ormai è finito che cazzo me ne frega a me con chi collaborano? è ovvio, so' vecchi non si arrendono, gli servono spiccetti e prendono quella più popolare. io me ne frego come sempre. in fondo la buona musica resti di nicchia, per poche orecchie, gli altri si adattassero ai soldi.

    RispondiElimina
  2. Gli servono spiccetti? Cazzo hanno venduto più di 500 milioni di dischi se non erro, sai quanti incassi, quanti profitti hanno fatto e fanno come il marchio???? O se so magnati tutto al gratta e vinci?

    RispondiElimina
  3. eppure Bono ne parlò bene in un'intervista di Lady Gaga...non so se è successo perchè gli aveva appena fatto un pompino.

    io ho trovato patetica la collaborazione estiva tra Caparezza e Tony Hadley...
    Da adolescente tutto sommato gli Spandau Ballet non mi dispiacevano...ma Caparezza...con quella voce sembra la brutta copia di Larry Blackmon dei Cameo

    RispondiElimina
  4. guarda Inneres, certi tenoi ti portano a sperperare, te ne accorgi quando non c'hai più un cazzo... altrimenti non mi spiego come certi vecchi non s'arrendano e si mettano a raccogliere l'uva nei loro vigneti e suonino solo per diletto o per divertimento.

    RispondiElimina
  5. *non si arrendano E NON si mettano a coggliere l'uva.

    mi correggo.

    RispondiElimina
  6. Cunny ho due domande-
    1) Lady Gaga sa veramente fare pompini?
    2) CHi cazz'è Larry BLackmon?

    A me il CApa piace, non per la voce ma per quello che scrive.

    DEa: io penso che la buona musica non deve essere necessariamente di nicchia. C'è quella che conoscono in pochi ma c'è pure quella celeberrima
    Il tuo ragionamento sul vigneto mi fa pensare al papa e a MIke BOngiorno e/o Pippo Baudo...

    però io penso che se c'è la passione nel fare una cosa, beh allora puoi tirare avanti con dignità e facendo ottime figure. TI faccio un esempio: tra un anno i Rolling Stones festeggieranno i 50 anni di carriera. Eppure sono ancora qui a produrre, suonare dal vivo e fare un sacco di cose. VEdi Keith Richards e Mick Jagger che hanno i volti scavati dalle rughe e potrebbero fare i nonni al parco ma seriamente, ce li vedi tu al parco? BEh io non lo so se fanno Rock ancora per soldi ma quando li vedo penso che siano mossi da un fuoco interiore. POi certamente quello che hanno guadagnato e guadagnano non gli fa schifo.

    RispondiElimina
  7. Inneres... concordo pienamente. Se mai dovessero commettere un simile sacrilegio... butto via tutti i miei CD dei Queen e anche quelli di mia moglie di Lady Gaga.

    RispondiElimina
  8. secondo em Lady Gaga è molto meglio di come si vende... nel senso che quando la senti nei live puliti e magari acustici, ti rendi conto che questa non è solo una che sa attirare l'attenzione per come si veste, ma che sa anche suonare e cantare... rimane il fatto che lei con i queen non ha niente a che vedere... e che i queen, come dici tu, dovevano smettere di essere i queen dopo la morte di freddy mercury...

    e aggiungo...
    Dio, perchè ti sei preso freddy e ci hai lasciato gigi d'alessio???

    RispondiElimina
  9. ah non lo so Inneres se Lady Gaga è abile o meno...non sono un esperto.

    Larry Blackmon...voce dei Cameo.
    Dubito tu conosca questo gruppo considerato i tuoi gusti musicali.
    Erano abbastanza famosi negli anni 80...facevano musica funk

    RispondiElimina