mercoledì 23 novembre 2011

La nostra relazione



Pensa a quanto sia strana a volte la natura. Hai presente quando vedi degli alberi enormi su terreni scoscesi tipo dirupi, scarpate e ti domandi come sia possibile che vivano senza problemi proprio lì? La scienza lo spiega ma non dice tutto. Non sapremo mai il vero motivo per il quale un pino nero cresce su una parete rocciosa tra una fenditura e l'altra, in un vero e proprio fazzoletto di terra. Il segreto di tale miracolo resterà ignoto.

Solo le piante più forti, i pini più forti cresceranno diventando maestosi. Gli altri soccomberanno: gli esperti la chiamano selezione naturale. Noi non facciamo eccezione.


4 commenti:

  1. forse è lo stesso istinto che spinge certe persone a non abbandonare la propria terra, a non mollare, a resistere e a crescere in ambienti difficili. Certo è che il pino non può mica schiodare, se nasce sfigato, si deve solo rassegnare :-D

    RispondiElimina
  2. Una pianta che ha messo radici in unterreno scosceso, ha affrontato di tutto tempeste e giorni di sole.
    Magari anche le piante hanno sentimenti, ma sono attaccate a quel terreno per quanto impervio, vorrebbero un ambiente più accogliente dove vivere e non limitarsi a sopravvivere. Magari sognano...a volte sanno, che esiste un terreno migliore, vorrebbero migrare ..ma è all'orizzonte... lontano, impossibile da raggiungere ...da vivere. E allora restano li..sospese, a cogliere ogni alito di vento, ogni carezza che il sole gli regala..guardano in alto, sognano di toccare quel cielo che sanno di non poter raggiungere.
    Fa male e fa anche bene, non vogliono spezzare il sogno ...anche se sanno che l'alba prima o poi lo porterà via, lasciando l'amaro dell'invissuto e la dolcezza del ricordo.

    RispondiElimina
  3. e se fossero andati per esclusione?
    insomma... è sempre meglio che mettere le radici nella piazza di una merdosa città...

    RispondiElimina
  4. Mi piace di più la teoria di Hands, seocondo me noi non capiamo un cazzo di animali e piante e loro ci pigliano per il culo come vogliono!

    RispondiElimina