martedì 15 novembre 2011

Mio cugino

"Potresti aprire un'attività tutta tua e continuare l'università... tanto che te frega"
"Si ma per aprire un'attività ci vogliono i soldi"
"Tanto a 30 anni penserai le stesse cose di adesso e dirai "ma perché avevo tanta fretta?" quindi non ti preoccupà"
"PIù che altro a parte il fatto he non stavo imparando un cazzo ma non potevo continuare a far sborsare soldi ai miei genitori..."
"SI pure io lo pensavo quando sono andato a Roma... io mi sono iscritto due volte a psicologia e non ho mai finito ma adesso che lavoro nel call center potrei pure laurearmi. Tanto con il diploma teatrale non ci faccio niente."


Per dovere di cronaca, mio cugino che è più vicino ai 40 che ai 30, è un attore molto bravo (mi capitò di vederlo una volta in un suo spettacolo e lo trovai eccezionale), da giovane era stato una comparsa in uno spot delle patatine Fonzies, stuntman nella trasmissione "Real tv" ed era apparso a tarda notte su Rai Due in uno spettacolo teatrale della Wertmuller. Ha lavorato per Gigi Proietti quando quest'ultimo era direttore del teatro stabile. Insomma non uno con un semplice pezzo di carta. Aveva ricevuto una proposta di lavoro dagli autori di "Un posto al sole" e non è una cosa che capita a chiunque. Rifiutò... per fare il cameriere.


Ora è del tutto rincoglionito. Credo che lavorare 6 ore al giorno seduto e attaccato a computer+telefono cercando di fregare il prossimo abbia finito di uccidere i pochi neuroni che gli erano rimasti

 

6 commenti:

  1. sono lavori da cui difficilmente i tuoi neuroni escono indenni,ho vari amici che lavorano presso i call center di recupero crediti e la cosa direi che non gli sta giovando per niente figuriamoci quelli che devono anche tentare di fregare l'interlocutore!

    RispondiElimina
  2. Onesto lavoro il cameriere, di tutto rispetto...ma l'onestà non paga.

    RispondiElimina
  3. Per quanto mi stiano sul cazzo le soap opere, ma... PERCHE' CAZZO HA RIFIUTATO???

    RispondiElimina
  4. uuu chissà se ci ho parlato al call center!!

    RispondiElimina
  5. Seta: se hai chiamato l'INPS può darsi

    RispondiElimina