domenica 25 dicembre 2011

Quest'anno niente oroscopo

Questa è un'operazione di recupero vecchi post che serve anche a dare una parvenza di credibilità al mio operato su blogger. Ho recentemente saputo che tirando completamente alla cazzo di cane c'ho azzeccato con l'oroscopo almeno per un segno (l'acquario) e per una persona di questo segno. Ciò conferma la teoria che Paolo Fox può farmi una sega con i piedi.

La persona è ELLE, conosciuta su blogger (che fa miracoli) e... l'ho incontrata tra tuoni e fulmini. Le emozioni che mi ha fatto vivere mi hanno ringiovanito, nonostante non sia un vegliardo, in un certo senso sono tornato bambino. Posso dire che durante i giorni passati con lei sono stato puro, innocente, casto e soprattutto sobrio. 

Vorrei dedicare un post a quei simpaticoni e quelle simpaticone che tentano di smaltire le abbuffate natalizie andando a correre alle sei di mattina del 27 dicembre o alle sette di mattina del 2 gennaio, tanto per fare qualche esempio. Io abito in un paesino in culo ai lupi per cui a questi fenomeni non posso assistere ma so che sono cose che accadono davvero. Vorrei dedicare un post a voi, podisti della domenica, voi che siete convinti che correre a 2 km/h intorno al parco e per un quarto d'ora possa bastare a eliminare le calorie che avete assunto divorando l'equivalente del PIL del Gibuti. Voi che credete che correndo di mattina presto si eliminino più grassi. Voi che vi imbacuccate in un modo assurdo da far impallidire persino gli imitatori di Santa Claus. Voi che dopo la corsa mangiate peggio di prima e poi non correte più per un anno. Vorrei dedicarvi qualche riga ma non ce la faccio proprio!

Vorrei dedicare un post anche a tutte quelle persone di cui non te ne frega un cazzo e ti fanno gli auguri comunque. Voi che sapete solo dire "dai che arriva l'anno nuovo e tutto andrà bene". Ecco, dovrei sputare in faccia all'ultima persona che me l'ha detto visto che mi sono capitate delle sfighe assurde. Voi che riempite le bacheche nei social network per fare gli auguri a gente che non vedrete mai. Voi che fate gli auguri pure a gente di cui non ve ne frega una ceppa.

Vorrei dedicare un post alle mie ex fidanzate che ancora non sono morte nonostante abbia subissato di lettere Santa Claus e l' Altissimo.

Vorrei dedicare un post alle Spa, Srl, Snc, lobby a capitale controllato, associazioni di tizio e sempronio, cooperative, aziende di micro-credito, banche e società varie che ti fanno gli auguri via cavo giusto per ricordarti quanto è bello partecipare con i tuoi soldi alle loro "imprese".

Vorrei dedicare un post ai programmi televisivi che mandano in onda sempre i soliti servizi su: consumi, tendenze, diete da fare rigorosamente a partire dal 7 gennaio, cenoni, settimana bianca, vacanze esotiche dei vip, botti da evitare, presepi con le statuine dei gieffini.

Vorrei dedicare un post alle pubblicità trite e ritrite di pandoro, panettone, zampone, cotechino, spumante, amaro e altri dodicimila alimenti ipercalorici che ormai metà della popolazione non può più permetterseli.

Vorrei dedicare un post a quelli che "chi scopa a capodanno scopa tutto l'anno".

Vorrei dedicare un post a chi ci ricorda che "anche quest'anno le mense della Caritas sono piene". Cioè, negli altri 364 giorni sono vuote?

Vorrei dedicare un post al papa perché fa simpatia vedere tutto quel ben di Dio, quegli abiti sgargianti, il trono pieno d'oro dal quale benedice urbi et orbi ricordandoci che ci vuole umiltà e che non dobbiamo pensare solo al danaro.

Vorrei dedicare un post al Presidente della Repubblica che nel discorso di fine anno ci dirà che il momento è difficile ma dobbiamo essere coesi e ce la faremo a superare il momentaccio.

Vorrei dedicare un post a tutti voi ma proprio non trovo le parole!


4 commenti:

  1. "Voi che riempite le bacheche nei social network per fare gli auguri a gente che non vedrete mai." 5 minuti di applausi. e 3 di bestemmie!

    RispondiElimina
  2. ehhhhhhhhhhhhhhhhh!!! stando in ovation! :) fantastico! e sulle note dei Black un bel fvcl a tutti! * gli auguri sgraditi sono il motivo per cui eliminato la data da face! ;)

    RispondiElimina
  3. mi associo al tuo stupo a chi dice che con l'anno nuovo tutto andrà bene anzi raccolgo sputi in un secchio per buttarlo in faccia a tutti quelli da te menzionati Gio

    RispondiElimina