giovedì 9 febbraio 2012

L'universo negli occhi


Mi diede il bacio e fu come l'avevo sognato per tanto tempo. Dolce più del miele. La guardai senza far caso a ciò che portava addosso. Mai come in quel momento avevo fatto caso alla sostanza, solo quella senza curare l'involucro. Vidi la donna di cui ero pazzo e il mio cuore cominciò a battere fuori giri. Non sapevo se lei capisse quello che provavo ma non ero intenzionato ad affliggermi con le pippe mentali ovvero le mie compagne di viaggio, vigilia e antivigilia.

Mi lasciai condurre dal suo sorriso e dal suo spirito. Al bar mentre beveva il caffè notavo tutto; il modo in cui teneva la tazzina, il ticchettìo delle dita sul tavolino, i lievissimi movimenti della lingua. Avevo un quadernino poiché ero partito con l'intenzione di prendere appunti su quello che faceva e in particolar modo ero interessato ai dettagli. Non scrissi nulla e non mi venne mai il pensiero di estrarlo dalla valigia.

I silenzi dei nostri sguardi erano pieni di parole.


3 commenti:

  1. I dettagli che fanno l'insieme, belli, no?

    RispondiElimina
  2. Mi stai diventando un sentimentalone? :-))))

    RispondiElimina
  3. Estrella: bellissimi

    Zio: checché se ne dica lo sono sempre stato.. e poi imparo da te (odiando le ricorrenze come san valentino)

    RispondiElimina