lunedì 15 ottobre 2012

Il bon ton prima di tutto

Due amiche si incontrano alla fine dell'estate. Una è ricca, sposata con un magnate dell'industria e l'altra è una sfigata senza un quattrino. Quest'ultima chiede all'altra
"cosa hai fatto questa estate?" 
"A giugno siamo andati in un posto bellissimo. Una settimana a Sharm el Sheik... una roba che non ti dico! Mare favoloso, accoglienza super, siamo stati veramente bene." 
"Che meraviglia!" dice l'amica "e poi?"
"A luglio una settimana in costa smeralda, siamo stati benissimo. Ci hanno trattati come i principi. Semplicemente stupendo!"
"Che meraviglia! E poi?"
"Oh, ad agosto siamo andati a Formentera. Due settimane da sogno. Si mangiava benissimo, assolutamente un posto che non dimenticherò mai. Eravamo al settimo cielo."
"Che meraviglia! E poi?"
"A settembre ho realizzato il mio sogno. Siamo stati alle Hawaii a fare surf tutti i giorni. Dio mio che luogo da favola! Abbiamo cenato nei ristoranti di lusso tutto era perfetto, un'esperienza indimenticabile."
"Che meraviglia!"
"E tu cos'hai fatto di bello?"
"Io ho seguito un corso di bon ton per tutta l'estate."
"Bello! Cos'hai imparato?"
"Ho imparato a dire che meraviglia al posto di e sti cazzi!"

5 commenti:

  1. ...sti cazzi!
    (scusa ma questa estate sono andato a Mykonos)

    RispondiElimina
  2. bon ton sta ceppa
    e che hai fatto
    e ndo se' stata
    e che hai magnato
    e quante vorte
    e perchè
    nun te fai li cazzzi tua
    lo sai che io so io

    RispondiElimina
  3. Parallel universe...
    L'altra invece avrebbe dovuto partecipare ad un corso di "savoir vivre" ;-)

    p.s. interessante il tuo blog

    RispondiElimina