venerdì 23 novembre 2012

Del più e del meno meno

L' America è una grande democrazia.
L'America è una grande democrazia infatti tutti possono avere un'arma da fuoco fin dalla più tenera età.  Ed è giusto, perché se compri una pistola a 74 anni ma non sai come si impugna e non hai figli o parenti che possano spiegartelo, sei fottuto! Devi ricorrere a un corso intensivo che ti prosciuga la Master Card.

Oggi da una discussione in famiglia su quale fosse stata la recente disposizione dei fiori al cimitero, mi è venuta spontanea una riflessione. Mio nonno quando stava per morire disse che non voleva fiori sulla lapide eppure tutti continuano a portarli.  Anche io non vorrei fiori, se dovessi morire da un momento all'altro e non vorrei un funerale religioso. Mi fa schifo pensare che la gente che oggi mi dileggia domani potrebbe far finta di commuoversi godendo dei favori degli occhi altrui.
I fiori sulle lapidi sono una perdita. Per chi? La natura. Che senso ha mettere degli esseri viventi che quindi non sono più tali, anche se l'acqua li fa campare per alcuni giorni, davanti ai loculi? Qualcuno obietterà che così i cimiteri sarebbero troppo grigi. Bui. Embè? Se sono cimiteri e non balere un motivo ci sarà. Io non voglio che vengano sacrificati dei fiori solo per adornare la mia lapide (a quello del resto dovrebbe pensare la mia faccia.)

Le primarie del pdl. Sembra una battuta.
Le primarie del pd. Saranno battuti (dopo).




2 commenti:

  1. volevo solo lasciarti un ,,,”sti cazzi”.., ma poi, come sempre qui da te mi son lasciato distrarre da tutti i 167 memri ed ho pensato che passando di qui quaiche vecchio e rincojonito mate fosse meglio allora metterti anche il calcolo del perimetro, così, tanto per rinfrescare la memoria qualora era proprio questo ciò che mancasse e quindi giustamente se ne sentisse il desiderio,
    Legenda:
    2p = perimetro
    a = semiasse minore
    b = semiasse maggiore

    perimetro dell’ ellisse:
    2p = π√[2(a²+b²)]
    perchè con tutti quei membri la circonferenza oramai mi sembra inadeguata

    RispondiElimina
  2. Anch'io non voglio fiori sulla mia tomba. Mi accontento che, una volta alla settimana, venga sgozzato un agnello in mio onore.

    RispondiElimina