Le trasmissioni (su blogger) si stanno per interrompere? Ma anche no.

Ieri sono venuto a sapere, come tutti voi, che dal 23 marzo non sarà possibile postare immagini di nudo o video sessualmente espliciti su blogger. Quello che mi sconcerta è che hanno deciso. Le immagini di nudità sono consentite se il contenuto è di pubblica utilità, ad esempio in un contesto artistico, didattico, documentario o scientifico.
Cosa vuol dire di pubblica utilità?  C'è un nudo che è di pubblica utilità e uno che non lo è? E se si, quale? Ci facciano qualche esempio, così uno poi si regola. E il nudo in un "contesto artistico"? Immagino che voglia dire tu fai un post in cui parli dei poeti ermetici nel mezzo ci metti una fica o un cazzo e quello è un contesto artistico. Giusto? E il contesto didattico, vogliamo parlarne? Fai un post sulla tabellina del nove e ci infili una foto di due persone che scopano.

Se il tuo blog contiene immagini o video di nudo sessualmente espliciti, diventerà privato dopo il 23 marzo 2015. Non verrà cancellato alcun contenuto, ma il contenuto privato potrà essere visto solo dal proprietario o dagli amministratori del blog e dalle persone con cui il proprietario ha condiviso il blog.
Io ho tolto la restrizione del contenuto per adulti da più di un anno e mezzo e il blog non è stato chiuso né mi è mai arrivato alcun avvertimento dalle alte sfere di blogger. Io ce li vedo questi mentre discutono cosa è osceno e cosa non lo è. Io non cancellerò niente dal blog. E non ho intenzione di avere un blog privato. Buona censura a tutti.

Commenti

  1. Anch'io ho molti dubbi sulla cosa...

    Forse si vuole dare un limiti a quei blog "estremi", zeppi di link a siti porno, che forse è facile tracciare in modo automatico e censurare.

    Mi sembra poco credibile che lo staff di blogger riesca a spulciare la moltitudine di blog e decidere cosa vada bene e cosa no

    RispondiElimina
  2. io non ho problemi non mi faccio selfie di nudo da publicare sul mio blog perchè a parte la poca utilità farei solo scappare tutti e io dovrei andare a nascondermi dalla vergogna..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno fatto marcia indietro.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Moriremo berlusconiani?

Alcune considerazioni sulla prima partita di calcio professionistico di massima serie diretta da una donna

Addio Giulietta